XXIII Premio di laurea “Fausto Vicarelli”

In data 11 ottobre 2011 la commissione giudicatrice del XXIII premio di laurea “Fausto Vicarelli” ha assegnato il premio a Giuseppe Pratobevera (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) per la sua tesi intitolata “Corporate Governance, Controllo Familiare e Valore”.
Il premio sarà consegnato dal Presidente dell’Associzione “Fausto Vicarelli” con modalità che saranno comunicate in seguito.

Borse di studio per un Ph.D. all’estero, anno accademico 2011-2012

Vincitori delle Borse di studio EIEF 2011

Nell’anno 2011 l’EIEF ha assegnato 3 borse di studio a studenti italiani che inizieranno un dottorato di ricerca (Ph.D.) in discipline economiche all’estero.
Le 3 borse di studio sono state assegnate a:

  • Maddalena Galardo, della LUISS (Libera Università Internazionale Degli Studi Sociali Guido Carli); inizierà il suo MSc/Ph.D. alla London School of Economics
  • Vincenzo Pezone, dell’Università degli Studi Napoli Federico II; inizierà il suo Ph.D. alla University of California Berkeley.
  • Claudia Macaluso, dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata; inizierà il suo Ph.D. alla University of Chicago.

Selezione per l’assegnazione delle borse

Per completezza, si riportano di seguito le altre informazioni di dettaglio riguardanti la partecipazione alla selezione per l’assegnazione delle borse dell’EIEF.

L’EIEF offre 3 borse di studio nel 2011, destinate a candidati che: intendano iscriversi e frequentare un dottorato di ricerca (Ph.D.) in discipline economiche all’estero nell’anno accademico 2011-2012, che siano già stati ammessi (sia pure in forma condizionale) a tale dottorato e che non dispongano di altra borsa di studio, da chiunque erogata, né di sostegno finanziario totale da parte dell’università estera. Possono quindi concorrere all’assegnazione delle borse anche candidati dispensati dal pagamento delle tasse universitarie (tuition fees), ma non coloro che oltre a tale dispensa ricevano dall’università estera uno stipendio. L’importo della borsa di studio, al lordo dell’imposizione fiscale, è pari a €15.000,00 e verrà riconosciuta in due rate, di pari importo, la prima all’inizio dei corsi e la seconda a inizio del secondo semestre, dopo la presentazione di un attestato di frequenza del primo trimestre. L’EIEF copre anche le tasse universitarie, fino a un massimo di € 25.000,00. Le domande devono pervenire per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 marzo. Per ulteriori dettagli consultare il bando.

   
   
PERSONE
RICERCA
TEACHING
EVENTI
© EIEF Copyright 2018